EIPASS Junior

EIPASS Junior è un programma di formazione e certificazione delle competenze acquisite in ambito digitale, dedicato agli Studenti della Scuola Primaria e Media Inferiore. Il Programma, che fa riferimento al Syllabus Ministeriale e alle indicazioni Europee in materia,fornisce gli strumenti per affiancare il Docente nella organizzazione del Piano dell’Offerta Formativa e della Programmazione didattica con la sistematizzazione di concetti, abilità e contenuti a carattere digitale, tali da includere non soltanto l’uso corretto di un computer,ma la stimolazione di processi e strutture logiche di pensiero. A Scuola occorre che i nostri giovani Studenti, che saranno i futuri lavoratori, diventino creativi e fecondi utenti della tecnologia: stimolare l’acquisizione di competenze digitali, sin dai primi anni di Scuola, è utile e al contempo necessario per formare la persona, affinché possa orientarsi al meglio nel mondo 2.0, sapendo altresì cogliere le numerose opportunità emergenti.

Clicca qui.